Cessione del quinto
I Vantaggi della Cessione del Quinto
5 giugno 2015
Consolidamento finanziamenti
8 ottobre 2015

Il rinnovo della cessione del quinto è una operazione possibile finchè la cessione del quinto non è conclusa. Si usa quando una persona ha già richiesto in passato una cessione del quinto, di cui sta ancora pagando le rate, e ha bisogno di ulteriore liquidità (ma non vuole usare la delega di pagamento, per non far crescere troppo la somma trattenuta sulla busta paga). Il rinnovo della cessione del quinto è una nuova operazione di cessione del quinto, con una nuova erogazione di denaro. Parte del denaro erogato serve ad estinguere in via anticipata la vecchia cessione del quinto (estinguendo quindi anche le vecchie trattenute sullo stipendio), e a parte rimanente di somma erogata è versata al richiedente con bonifico od assegno bancario

HAI IL VANTAGGIO DI
RECUPERARE GLI INTERESSI PASSIVI NON MATURATI SUL DEBITO RESIDUO
AVERE UN UNICO FINANZIAMENTO CON PAGAMENTO UNICA RATA CHE PUO’ ESSERE DILAZIONATA FINO A 120 RATE
Oggi la cessione del quinto si può rinnovare dopo aver superato i due quinti della durata stabiliti, vediamo alcuni esempi:
un 120 mesi si può rinnovare dopo 48 rate pagate
un 72 mesi dopo 29 rate pagate
un 96 mesi dopo 39 rate pagate.
Il calcolo è molto semplice prendi la durata del tuo prestito in mesi , lo dividi per 5 e lo moltiplichi per 2, avrai quante rate devi aver pagato per poter rinnovare la tua cessione del quinto.
Eccezione è fatta per i 60 mesi di durata che possono essere rinnovati quando si vuole solo con una nuova operazione di cessione del quinto in 120 mesi.
Se non sei nei termini di legge per rinnovare puoi sempre valutare la delegazione di pagamento per ricevere in prestito il denaro che ti serve.

Sei un dipendente statale, pubblico o pensionato e Vuoi rinnovare la tua cessione del quinto? Scopri come richiedere un preventivo gratuito e senza impegno ottenendo un preventivo con tasso in convenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CommentLuv badge
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Hai bisogno di aiuto?

0 operatori online

Chiudi

Inserisci la tua email e premi invio per ricevere le risposte direttamente nella tua mail